Terapia a domicilio
In Svizzera già da diversi anni i portatori di Morbus Fabry possono usufruire di un’ enzimoterapia sostitutiva a domicilio. Questa possibilità migliora la qualità della vita sia dei malati che del loro ambiente personale e familiare.
La terapia a domicilio è molto apprezzata dai pazienti e viene praticata dal 2004 in Svizzera con il sostegno intenso dei medici esperti in materia di Morbus Fabry.
Nel frattempo, questo metodo si è stabilito sempre di più così che la maggioranza dei pazienti Morbus Fabry approfitta del servizio gratuito a domicilio come da molto tempo è già standard nei paesi come gli Stati Uniti e il Regno Unito di Gran Bretagna dove rappresenta la norma nei rispettivi servizi sanitari.
Con le migliaia di infusioni somministrate, anche la Svizzera si avvale di ottimi valori di esperienza nella terapia a domicilio di pazienti di Morbus Fabry.
La terapia a domicilio si basa sullo scambio continuo di informazioni e esperienze tra paziente e medico.
La trasparenza su tutti gli aspetti medicali di importanza come ad esempio lo stato di salute contribuisce ad ottimizzare il successo terapeutico.
La società Sciensus AG (ex HTHC High Tech Home Care AG) si è specializzata in Svizzera sulla terapiadomiciliare dei pazienti affetti dalla malattia di Fabry. Grazie alla stretta collaborazione con la società madreSciensus Pharma Services Ltd, leader internazionale nel settore sanitario con sede nel Regno Unito, i pazienti beneficiano della pluriennale esperienza internazionale e della conseguente maggiore sicurezzanella terapia domiciliare.